Domani sera, mercoledì 16 novembre, alle 20,30 nell'Aula Absidale di Santa Lucia, il duo formato da André Gallo e Alessandro Tardino inaugura la quindicesima edizione di Musica Insieme in Ateneo, la rassegna di Musica Insieme dedicata agli studenti dell’Università di Bologna. In programma un excursus sulla letteratura per pianoforte a quattro mani: da Schumann a Dvořák, da Casella a Fauré.
Allievo di Franco Scala all’Accademia Pianistica Incontri col Maestro di Imola, André Gallo tiene regolarmente concerti solistici, ma ha anche collaborato con l’Orchestra Mozart diretta da Claudio Abbado, oltre che con l’Orchestra del Friuli-Venezia Giulia, l’Orchestra J. Futura e l’Orchestra Città di Ferrara. Nel 2006 è stato insignito del Premio Galarte 2006 - Sezione Musica.
Alessandro Tardino, anche lui allievo di Franco Scala, nel 2006 riceve dall’Associazione Concertistica Romana il premio Regione Lazio come miglior diplomato dell’anno. Si è esibito con l’Orchestra Verdi di Milano all’interno di una rassegna dedicata all’opera integrale di Chopin, ha partecipato al Festival MITO Settembre Musica e al Maggio Musicale Fiorentino. Si è esibito in occasione di Bologna si rivela 2009, partecipando all’evento Aimez-vous Cage? che ha visto fra gli altri la partecipazione di Bruno Canino.
L’ingresso è gratuito per gli studenti ed il personale docente e tecnico amministrativo dell’Università di Bologna; gli inviti possono essere ritirati presso la sede dell’URP (Largo Trombetti, 1) la settimana precedente ciascun concerto (lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12,30; martedì e giovedì dalle 14,30 alle 16,30). Il giorno dell’evento, tutti i cittadini possono ritirare - sempre all'URP - gli inviti ancora disponibili.