Sono stati prorogati al 31 ottobre 2005 i termini per partecipare alla seconda edizione del Premio Palinsesto Italia, il concorso teso a individuare contenuti e soluzioni innovative per l’editoria multimediale e multipiattaforma.
La decisione è nata proprio per dare più spazio al comparto delle pubbliche amministrazioni. Da quest'anno Palinstesto Italia collabora infatti con il COM-PA, il Salone Europeo della Comunicazione Pubblica, dei Servizi ai Cittadini e alle Imprese: un binomio formatosi dalla convinzione che sia di particolare importanza, nella realtà italiana ed europea di oggi, la scelta di promuovere e sostenere la capacità creativa ed innovativa in termini di produzione di contenuti e soluzioni innovative per l'editoria multimediale e multipiattaforma dei giovani autori.
Il primo premio è di 15.000 euro; per le altre segnalazioni sono previsti 2.500 euro per un montepremi complessivo di 25.000 euro. Tra le novità di quest’anno anche una sezione junior rivolta agli studenti dell’Università di Bologna. Ci sono 2.500 euro in palio in questo nuovo ambito.
Il testo del bando può essere scaricato dal sito web http://www.palinsestoitalia.it
o richiesto per e mail ll'indirizzo: info@palinsestoitalia.it
In allegato, invece, il bando per partecipare alla sezione riservata agli studenti universitari, che hanno tempo fino al 15 novembre per presentare le loro idee.
La premiazione avverrà il 3 dicembre 2005.