Sabato 28 novembre la Bologna Business School ospita Venky Shankar per discutere di una delle più importanti sfide che si trovano ad affrontare oggi imprese, banche, digital company e distributori, al fine di integrare l’offerta on-line e off-line: integrare l’esperienza del negozio tradizionale con l’e-commerce per migliorare le performance di vendita creando così un’esperienza di consumo multicanale.
"Obiettivo dell'incontro - spiega Elisa Montaguti, direttrice del Global MBA di BBS - è quello di accendere e alimentare un dialogo tra le imprese leader nell'integrazione tra canali, un grande esperto di questo tema a livello globale, quale Venky Shankar, e la Community di Bologna Business School". Venky Shankar, professore di Marketing presso la Mays Business School, Texas A&M University, direttore del Centro di Ricerche per Retailing Studies, è infatti riconosciuto come uno tra i “World’s Most Influential Scientific Minds” da Thomson Reuters.
"Oggi la distinzione tra canale fisico e online si avvia a svanire, cedendo il passo ad un’esperienza di consumo multicanale", spiega Sara Valentini, Associate Dean Alumni di BBS. "La sfida per le imprese è, dunque, quella di proporre un’offerta distributiva integrata in cui ogni canale sia a supporto dell’altro per assicurare al cliente un’esperienza pienamente soddisfacente, quindi profittevole per l’impresa".
I lavori cominceranno alle 9,30 con i saluti di Sara Valentini, Associate Dean Alumni di Bologna Business School. A seguire l’intervento di Venky Shankar “Ready for an Omnichannel World?”.
Si procederà con la tavola rotonda, a cui parteciperanno tre top manager esperti sul tema che presenteranno le esperienze della propria impresa: Dario Tecci, Global Strategic Marketing & Application Manager di ABB S.p.A; Gabriele Tazzari, Research & Development Director di Yoox-Net-A-Porter Group; Federico Sforza, Senior Vice President di UniCredit. Le conclusioni saranno affidate ad Elisa Montaguti. Infine, il professor Fabio Ancarani, Associate Dean, di Bologna Business School, intervisterà il professor Shankar. L’evento sarà aperto al pubblico a partire dalle 12,45.