Unibo Magazine
Nel prossimo futuro, la capacità di attrarre fondi europei per la ricerca sarà sempre più importante per gli atenei italiani. Alma Reaserch Link è un ambiente di lavoro e di informazione, pensato per promuovere la partecipazione dei gruppi di Ateneo ai programmi di finanziamento europeo per la ricerca.

Realizzato in collaborazione con il gruppo del Portale, con il quale sarà gestito negli aspetti tecnici, Alma Research Link fa parte della strategia di Ateneo per potenziare le relazioni con le istituzioni comunitarie e svolgere un ruolo attivo nella definizione dell’Agenda di Ricerca europea. Alma Research Link consentirà di aggregare e valorizzare le competenze disponibili in ateneo, migliorando le interazioni all’interno della comunità scientifica locale: uno strumento che permetterà di muovere più facilmente le forze dove e quando servono.

Alma Research Link sarà accessibile a tutto il personale dell’Università di Bologna coinvolto nella ricerca, compresi assegnisti, dottorandi e personale tecnico-amministrativo. Se si è all'interno della rete universitaria e il personal computer è sul dominio "personale" sarà accessibile all’indirizzo: http://arl. Se si è all'esterno della rete universitaria oppure se si è all'interno della rete universitaria ma il computer non è sul dominio "personale" www.almaresearchlink.it