Unibo Magazine

Il primo appuntamento al Museo sarà giovedì 22 aprile, dalle ore 18 alle 21. La serata si aprirà con un saluto del Rettore Ivano Dionigi, e vedrà inoltre la partecipazione di Roberto Nicoletti, Delegato per gli studenti, di Carla Giovannini, Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia di Walter Tega, Direttore del Museo di Palazzo Poggi.


A seguire, una serie di visite guidate alle collezioni e ai dipinti murali del Museo di Palazzo Poggi, organizzate e condotte dagli studenti tirocinanti della Facoltà di Lettere e Filosofia.

Grazie infatti alla collaborazione tra il Museo di Palazzo Poggi e la Facoltà di Lettere e Filosofia è nata per gli studenti un'originale e inedita proposta di tirocinio che li vede protagonisti nell’esperienza di comunicazione e divulgazione del patrimonio storico-artistico e storico-scientifico dell’Università di Bologna, nella ideazione e nella gestione di eventi e di attività collegate alla valorizzazione del patrimonio artistico e museale del nostro ateneo.


I proventi del 5 per mille saranno destinati a finanziare borse di studio, assegni, contratti per giovani ricercatori, a promuovere l’innovazione (attrezzature e laboratori) e quindi a proseguire nell’intendo dell’Alma Mater di garantire, attraverso i giovani, il futuro della ricerca. Per saperne di più: 5permille all'Unibo.