Unibo Magazine

L’annuncio della nascita di uno sportello in zona universitaria lo aveva fatto, prima dell’estate, il pro Rettore per gli studenti Paola Monari nel corso della presentazione della campagna "Affitti in nero convenienza zero!", promossa da Comune, Università e Guardia di Finanza contro le locazioni irregolari. 

Da questa settimana è possibile avere una consulenza personalizzata sulle forme contrattuali regolari e sui benefici fiscali correlati ai contratti di locazione a canone concordato ricorrendo al Servizio Bussola della Fondazione Ceur. Lo sportello del servizio, in via Zamboni 62/a, già da anni offre gratuitamente a tutti gli studenti un aiuto per trovare casa a Bologna attraverso l'incrocio delle domande e delle offerte di alloggi.

E’ attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle 13,00 ed è possibile prendere un appuntamento per un colloquio telefonando al numero 051/254423 o scrivendo a bussola.bologna@ceur.it.

Nel frattempo prosegue la campagna di informazione contro il nero anche attraverso i volantini e le brochure in distribuzione presso i punti informativi dell’Ateneo.