Unibo Magazine

Si apre ufficialmente questo sabato, 22 marzo, alla Fiera di Bologna (Padiglione 33), la Settimana del libro e della cultura per i ragazzi. Un format quest'anno completamente nuovo: intorno a una grandissima libreria internazionale per ragazzi - una libreria che solo la Fiera del libro per ragazzi può realizzare raccogliendo e presentando tutti i classici e le novità proposte in Fiera - e a una grande area dedicata all’illustrazione, avvengono incontri, laboratori, mostre, convegni, dibattiti, presentazioni, dediche, per un programma ricco di temi, di ospiti, di opere.

Per i dipendenti dell'Università di Bologna, grazie alla collaborazione con BolognaFiere, c'è la possibilità di acquistare due biglietti di ingresso al prezzo di uno, semplicemente presentando il badge Unibo alle casse della manifestazione. Il costo del biglietto di ingresso per gli adulti è di 5 euro, mentre per i bambini, i ragazzi e gli studenti universitari l’ingresso è gratuito.

L'Alma Mater partecipa in prima persona agli appuntamenti della settimana (fino al 27 marzo) con una serie di eventi. In primo luogo dedicati al Brasile, che quest'anno è il paese ospite della Fiera, ma anche con una mostra di antichi giocattoli in Salaborsa e una serie di eventi realizzati in collaborazione con il Dipartimento di Scienze dell'Educazione.