Lo scorso anno aveva trascorso otto settimane a Taiwan per un programma estivo di avvicinamento e approfondimento dello sviluppo scientifico e tecnologico del paese asiatico.
Quest'anno invece la segreteria generale di Europaeum di Oxford lo ha informatoche ha superato la selezione per accedere alla summer school che si terrà dal 6 all'11 settembre alla Sorbona di Parigi.
La Summer school Europaeum 2009 su "Ethics and European Policy-Making" che si terrà presso l'Universitè Paris 1, Panthéon - Sorbonne si pone come obiettivi quelli di esaminare il ruolo dell'etica nei suoi molteplici aspetti e di interrogarsi sul ruolo che essa può svolgere in ambito istituzionale, sociale ed all'interno dei mercati finanziari.
Questo programma tratterà il tema dell'etica con un approccio interdisciplinare ed, attraverso una lettura del quadro normativo europeo, analizzerà il ruolo delle NGOs (organizzazioni non governative) quali esempi virtuosi di pratiche etiche rivolte alla solidarietà umana.
Le lezioni di tale corso, infine, prevederanno alcune visite a sedi istituzionali francesi quali: le Sénat français, l' Autorité de la concurrence; nonchè il ricevimento presso la Fondation Ostad Elahi di Parigi.