Unibo Magazine

Premiato il lavoro Individuazione delle tipologie di aziende italiane su base agronomica per la valutazione degli agro-ecosistemi biologici, realizzato da ricercatori della Facoltà di Agraria dell'Alma Mater e dell'INEA nell'ambito del progetto BIOSUS - Valutazione dell'impatto dell'agricoltura biologica sull'emissione di gas serra.

Il riconoscimento è arrivato al convegno L'agricoltura biologica in risposta alle sfide del futuro: il sostegno della ricerca e dell'innovazione, organizzato dalla RIRAB - Rete italiana per la ricerca in agricoltura biologica e tenutosi a Catania l'8 e il 9 novembre scorsi. Il lavoro è stato valutato come miglior poster della sezione Sviluppo delle aree rurali e delle economie locali.

A Catania era presente uno degli autori Sergio Albertazzi, che assieme a Giuliano Vitali, Guido Baldoni, Claudio Signorotti e Maurizio Canavari della Facoltà di Agraria di Bologna e a Concetta Cardillo, Marco Della Chiara e Antonella Trisorio dell'INEA, sottoporrà presto il lavoro al vaglio di alcune riviste scientifiche specialistiche di livello internazionale.