Unibo Magazine

Scade mercoledì 24 settembre il termine per l’iscrizione al seminario tele-didattico promosso dall’Università di Bologna e dall’Universidad del Pais Vasco (Spagna) su "Metamorfosi del matrimonio e forme di convivenza affettiva". Lezioni a più voci tra docenti di diverse discipline concorreranno alla realizzazione di una indagine monografica sull’argomento. Le lezioni, in parte curate dall’Alma Mater in italiano e in parte curate dall’Universidad del Pais Vasco in spagnolo, saranno messe online e potranno essere riascoltate in tempi differiti rispetto all’orario di svolgimento, con la possibilità da parte degli studenti di intervenire attraverso mail e sms.

Per partecipare al corso, della durata di 12 lezioni di 2 ore e valido per tre crediti formativi, occorre solo una padronanza minima delle due lingue utilizzate e della rete Internet che fungerà da aula virtuale. I ragazzi potranno usufruire di tool per meglio aggirare le barriere linguistiche e di tutor personalizzati per una fruizione più efficace della didattica. Le conoscenze maturate saranno messe a verifica con questionari a risposta multipla che saranno messi online a scadenza settimanale e che dovranno essere compilati secondo tempi programmati, accedendovi tramite l’apposita username e password. I quesiti verteranno sui temi toccati dalle lezioni, ovvero le diverse legislazioni sul matrimonio tra globalizzazione e specificità regionali.

Gli interessati possono lasciare la loro domanda d’iscrizione presso l’Ufficio elearning e progetti internazionali della Facoltà di Giurisprudenza in via Zamboni 22. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito del corso.