Dopo il successo riscosso lo scorso anno, con più di cinquemila partecipanti, tornano con una nuova edizione le "Paurosissime visite al Museo di Zoologia", il tour spettacolo per i più piccoli tra gli animali esposti al museo di via Selmi 3. Una galleria di personaggi bizzarri guidati dal duo Malandrino & Veronica porteranno i bambini (dai sette anni in su) e i genitori tra le stanze e le teche per un viaggio pieno di sorprese, a volte divertenti, a volte sorprendenti, a volte anche un po' paurose.
Si parte questo venerdì, 12 novembre: "Visto quanto è stata apprezzata la prima edizione - spiega Paolo Maria Veronica - quest'anno abbiamo deciso di raddoppiare tutto". Il programma messo in piedi si amplia infatti non di poco: sono 125 le repliche previste, con spettacoli tutti i fine settimana fino al 27 febbraio 2011.
E anche i personaggi si rinnovano: accanto al direttore egiziano Ezedin Ramuhidin (interpretato da Paolo Maria Veronica) e all'organizzatore del tour Berto Regazzoni (Roberto Malandrino), c'è il bolognesissimo custode Wilmer Bortolotti (Maurizio Grano), l'intrusa fuori luogo Claretta Zamboni (Tiziana di Masi) e una galleria di animali e mostri che comprende la mummia e l'uomo l'upo, una piovra, l'alce e anche il sinuoso serpente Ruby.
Gli orari delle visite: venerdì e sabato alle 18,30 e alle 20,30; domenica e giorni festivi (esclusi 24-25-26-31 dicembre e 1 gennaio) alle 17, alle 18,30 e alle 20,30. Per informazioni e biglietti in prevendita ci si può rivolgere all'Arena del Sole (via Indipendenza, 44 - tel. 051-2910910) da martedì a sabato dalle 15 alle 18. Per bambini fino a dodici anni il prezzo del biglietto è di 5 euro; 13 euro per gli adulti.