Unibo Magazine

Il benvenuto al gruppo di brasiliani è stato dato oggi in Sala Consiglio dalla professoressa Carla Salavaterra. Assieme a lei i professori Angelo Manaresi, Bruno Marangoni, Patrizia Battilani e Luigi Vannini. Alla delegata del Rettore è spettato il compito di fare gli onori di casa illustrando, tra l'altro, la composizione e le articolazioni dell'Alma Mater, con qualche cenno alla sua storia e alle numerose attività nel campo delle relazioni internazionali.


Il professor Angelo Manaresi - docente di marketing alla Facoltà di Economia e attuale direttore della sede di Buenos Aires - ha invece avuto modo di sottolineare l'interdisciplinarietà dell'iniziativa. "Come Alma Mater- ha detto- siamo particolarmente interessati al mondo cooperativo, che tiene assieme tre importanti aspetti: sviluppo territoriale, economico e sociale". Manaresi ha anche anticipato un secondo benvenuto alla sede argentina che gli allievi del corso frequenteranno dal 15 al 20 novembre prossimi.


L’Università di Bologna ha coordinando gli aspetti accademici della visita odierna, all'interno di un progetto di cui è partner la Legacoop Emilia-Romagna. Dopo l’incontro in Rettorato il gruppo di dirigenti brasiliani si è spostato alla facoltà di Economia per assistere alla lezione della Professoressa Vera Zamagni sull’importanza storica della cooperazione nell’economia della regione.