Unibo Magazine

L'edizione forlivese di Almafest, la festa che l'Università di Bologna organizza ogni anno per accogliere studenti e nuove matricole, si arricchisce di un evento speciale. Martedì 11 ottobre, alle 17,30, alla presenza del rettore Ivano Dionigi e del sindaco di Forlì Roberto Balzani sarà inaugurato il padiglione d'ingresso del nuovo campus universitario forlivese, in corso di realizzazione nella grande area dismessa dell'ex ospedale Morgagni.

La nuova struttura sarà intitolata a Leonardo Melandri, uno fra i maggiori artefici della costituzione e dello sviluppo dell'insediamento universitario forlivese. L'edificio è stato recuperato nelle sue parti storiche, risalenti ai primi del '900, ed ampliato.

Nel nuovo padiglione si trovano, al piano terra, l'ufficio relazioni col pubblico, la segreteria studenti, l'ufficio alta formazione e l'area servizi informatici. Al primo piano, l'area servizi amministrativi, l'area logistica e la dirigenza, mentre al piano superiore si trovano gli spazi della presidenza del campus, la sala del consiglio, la sala conferenze e gli spazi di rappresentanza.