Unibo Magazine

Sacco a pelo, cuscino, materassino, calze antiscivolo, pila, macchina fotografica, borraccia, spazzolino e dentifricio. E' tutto quello che serve ai piccoli dai 9 agli 11 anni per passare una notte tra i dinosauri custoditi al Museo Geologico "Giovanni Capellini".

L'iniziativa si chiama "A nanna con Dino", ed è realizzata in occasione della Notte Europea dei Musei, patrocinata dal Consiglio d'Europa dell'Unesco e in collegamento con la Giornata Internazionale dei Musei dell'ICOM.

L'appuntamento è alle 20,30 di sabato 14 maggio al Museo Capellini (via Zamboni, 63). La serata per i più piccoli partirà con l'itinerario "Alla scoperta del Mondo di Dino... sauro" e proseguirà nell'Aula Magna del Dipartimento di Scienze della Terra con "La Tombola dei Dinosauri". Poi, salutati mamma e papà, la serata continuerà con proiezioni di filmati nella Sala del Diplodoco e una caccia al tesoro nel buio della notte. I saluti finali la mattina seguente, dopo la "Dino... colazione".

Per partecipare all'iniziativa, curata dagli insegnanti dell’Aula Didattica Giuseppe Cosentino ed Elide Schiavazzi, è necessario iscriversi entro venerdì 12 maggio, telefonando al numero 051-2094593 (dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 9 e dalle 11,30 alle 12,30).