Unibo Magazine
Lunedì 22 novembre al mattino si è svolto in Rettorato, Via Zamboni 33, la quinta Riunione del Consiglio Direttivo del Progetto UniAdrion, Università Virtuale del Bacino Adriatico Ionico, presieduta dal Magnifico Rettore dell'Università di Bologna, Prof. Pier Ugo Calzolari. Durante il pomeriggio dello stesso giorno dalle 15,30 alle 17,30 si è svolta invece, presso la stessa sede, la quarta Riunione Annuale dell'Assemblea Generale.

UniAdrion è la prima iniziativa di cooperazione inter-universitaria tra l'Italia ed i paesi dell'altra sponda, promossa nell'ambito dell'Iniziativa Adriatico-Ionica.

I due incontri dei massimi organi di UniAdrion segneranno la conclusione del primo triennio di attività del Progetto; nel corso di tali riunioni saranno valutati i risultati conseguiti, vagliate le proposte di Progetto per il prossimo triennio (2005-2007) e votate le richieste di adesione al Network di altre 4 Università italiane e straniere. Alla riunione della mattina saranno presenti i Rettori o i Pro-Rettori delle Università Focal Points di UniAdrion, ossia le Università di Belgrado, Bologna, Giannina, Rijeka/Fiume, Sarajevo e Tirana.

All'incontro del pomeriggio presenzieranno invece i Rettori o i Delegati dei Rettori  delle 29 Università e Centri di Ricerca Italiani e Stranieri che aderiscono a tale Progetto di Cooperazione Inter-Universitaria.