Unibo Magazine
La potenza e l'energia della Luna hanno dato vita alla manifestazione Rocca di Luna, che già alla nona edizione si svolge con successo a Montefiore nella settimana di luna piena dal 10 al 13 luglio.

Nei quattro giorni dedicati alla manifestazione si alterneranno vari spettacoli e iniziative con teatro, musica, poesia, arte, animazione. Tutto il Borgo antico, le piazze, le strade più suggestive si trasformeranno in festa, incontro, cultura e divertimento.

Rocca di Luna - Lune Migranti proporrà quattro giorni, sospesi tra immaginario e realtà, tra sogno e vita reale, una dimensione in cui ognuno può sperimentare una dimensione altra, nella quale può ri-conoscere se stesso nell'incontro con gli altri.

I protagonisti saranno molteplici, in particolare sarà ospite il DAMS di Bologna, che curerà un allestimento teatrale nella Rocca Malatestiana con la regia di Arnaldo Picchi, docente di Istituzioni di Regia e Iconografia Teatrale; Andy dei Bluvertigo, che allestirà una mostra all'interno della Rocca e sarà ospite venerdì sera con un dj set sul palco dell'Arena; altri gruppi si esibiranno come MK, Zimmerfrei, Nico Note, Catia Dalla Muta.

Importante la collaborazione con pepimorgia, regista e show-designer di importanza internazionale, con il quale si è collaborato per la direzione artistica della manifestazione.

L'edizione Rocca di Luna 2003 - Lune Migranti sarà l'appuntamento più importante dell'estate a Montefiore Conca., in Provincia di Rimini, dal 10 al 13 luglio. Apertura del paese alle 18.00, con biglietto di ingresso di € 5,00 che permette di accedere a tutti gli spettacoli.