Unibo Magazine

13793 Articoli

Particolare della locandina di Film Storia Memoria

Aspettando... il lavoro

La tredicesima edizione della rassegna "Film, Storia, Memoria" sarà incentrata su pellicole che raccontano i problemi, le difficoltà e le tensioni legate al mondo del lavoro

Home page Scienze Politiche

Online le nuove Home Page di Facoltà

Sono online le nuove pagine di apertura dei siti web di Facoltà: completamente rinnovate nella grafica e nell'organizzazione dei contenuti, sono state realizzate ascoltando le esigenze degli studenti e del personale d'Ateneo

Rettore

Incontro del Rettore con il Ministro Fabio Mussi

Il Ministro dell’Università e della Ricerca Fabio Mussi ha incontrato ieri il Rettore dell’Alma Mater Pier Ugo Calzolari, nell’ambito dei periodici appuntamenti con i vertici delle istituzioni accademiche.

Pro Rettore Grandi a Pechino

Unibo protagonista in Cina

Di ritorno da un viaggio durato due settimane nella Repubblica popolare cinese il Pro Rettore Roberto Grandi ha illustrato le nuove opportunità di scambio e ricerca. Con lui anche il prof. Claudio Bonivento.

5 per mille

Serata in Ateneo con il 5 per mille

E' salpata la campagna 5 per mille di Ateneo. A tenerla a battesimo il Velista per caso Patrizio Roversi assieme al Rettore e al Presidente della Fondazione Walter Tega.

prawtiz

ISA Medal al filosofo Dag Prawitz

Lo studioso riceverà dal Rettore Calzolari il riconoscimento mercoledi 4 aprile alle ore 12 nell'Aula Magna della Biblioteca Universitaria (via Zamboni 35)

nave Andrea

L’importanza di chiamarsi Andrea…

Secondo Wikipedia Andrea è il nome più diffuso tra i nuovi nati italiani degli ultimi anni. Anche l’Unibo ha il suo Andrea. E’ una nave scientifica da pesca, un motopesca per essere più precisi, che ha la sua base presso i Laboratori di Fano, avamposto marino del Bes, il Dipartimento di Biologia Sperimentale.

Beniamino Andreatta

L'Università ricorda Beniamino Andreatta

Per rendere omaggio alla figura del celebre economista e politico, l’Ateneo celebra una cerimonia funebre accademica presso la Cappella di S. Maria dei Bulgari all'Archiginnasio