Last minute sempre più front page news
I riflettori dei media sul progetto Last minute, che, consolidati Last minute market e Last minute book, ha in fase di sperimentazione Last Minute Waste, Last Minute Pharmacy e Last Minute Harvest.
13793 Articoli
I riflettori dei media sul progetto Last minute, che, consolidati Last minute market e Last minute book, ha in fase di sperimentazione Last Minute Waste, Last Minute Pharmacy e Last Minute Harvest.
Tra le novità di quest’anno c’è anche una Commissione per Area Territoriale e un responsabile per ogni area geografica.
Per parlare dei nuovi progetti educativi dell’Alma Mater rivolti al continente africano è arrivato a Bologna Tekeste Negash, docente a Dalarna in Svezia ma originario dell’Eritrea.
Guanda ha pubblicato un Almanacco che raccoglie testimonianze celebri sulla vita assieme alla musica pop e rock. Un modo per scoprire che Wim Wenders ha suonato con Paolo Liguori e Adriano Sofri ha usato Google la prima volta cercando una canzone.
È il docente dell’Università di Bologna Giovanni Corazza la persona scelta per guidare la neonata piattaforma tecnologica europea sulle telecomunicazioni satellitari. La piattaforma si chiama Isi - Integral Satcom Initiative - e coordinerà le iniziative europee di ricerca e sviluppo nel periodo 2007-2013.
Un cortometraggio e anche una passeggiata virtuale (ancora in fase di completamento). Ecco le novità per scoprire i tesori del Museo geologico che ospita, oltre a uno dei fratelloni di Dippy, il dinosauro del Giurassico, tanti altri reperti interessanti per gli studiosi e in grado di lasciare a bocca aperta i giovanissimi visitatori.
Uno studio della CRUI sul database dell’ISI-Thomson evidenzia 42 discipline in cui l’Italia è al di sopra della media mondiale. Fra questi medicina interna, ingegneria chimica, e fisica.
La genomica e l’informatica sono al centro di una winter school che analizza cosa queste due discipline possono fare assieme in ambito forense.
Università di Bologna, Cineca assieme ad altri partner italiani e stranieri per un progetto europeo volto a realizzare un modello "in silicio" delle difese immunitarie contro tumori e virus.
Pubblicità, eventi culturali, web community. Tre mezzi di comunicazione, tre canali di partecipazione civica. L’abc per utilizzarli nei workshop della Città Creativa.
In un incontro al dipartimento di Comunicazione, Giuliana Sgrena ha presentato il suo ultimo libro, il racconto della guerra in Iraq, del rapimento e della drammatica liberazione.
Personaggio discusso dalla comunità internazionale per la carenza di risultati scientifici, Huang indica nei suoi pazienti l’evidenza migliore dell’efficacia della propria cura. Oggi (mercoledì 8 febbraio) parlerà a Scienze Politiche.
Chi arriva in una città straniera si sente inevitabilmente spiazzato. Per questo l’ufficio delle relazioni internazionali del Polo di Cesena ha inaugurato il progetto Tandem. Agli studenti che arrivano in città con il progetto Erasmus viene affiancato uno studente italiano che li seguirà come una specie di guida, dandogli consigli e sostegno.
Psicologia e bioetica: insieme, per fornire una risposta comune a numerosi interrogativi di scottante attualità.
Rombaldoni e Bresciani, due campioni per il Cus Bologna I numeri e le strategie del centro universitario sportivo delle Due Torri.
La rivista bimestrale Sapere dedica un lungo dossier alla comunicazione pubblica della scienza e, tra gli articoli interni, racconta con le parole di un chimico del Ciamician, Marco Taddia, la storia di un chimico piemontese di due secoli fa, Carlo Ludovico Morozzo.