DIEM day
ASTER presenta le nuove opportunità di collaborazione tra imprese e DIEM (Dipartimento di Ingegneria delle Costruzioni Meccaniche dell'Università di Bologna).
13784 Articoli
ASTER presenta le nuove opportunità di collaborazione tra imprese e DIEM (Dipartimento di Ingegneria delle Costruzioni Meccaniche dell'Università di Bologna).
Alle 18, presso la Sala Borsa, Moni Ovadia presenta il romanzo "Il centauro nel giardino" di Moacyr Scliar, autore brasiliano, ebreo di origine russa.
Per Suoni dal Mondo, Festival internazionale promosso dal CIMES, per la prima volta in italia i Jalikunda.
Il Prof. Ivano Dionigi eletto nuovo vicepresidente e coordinatore del Collegio dei direttori di dipartimento.
Festival di fantascienza che mette insieme in un unico cartellone, film, mostre, incontri, seminari, installazioni multimediali, spettacoli teatrali e concerti.
L'Università di Bologna, di Sydney e di Phnom Penh discutono sul tema: "Tre continenti, tre università. Un esempio di cooperazione internazionale in Cambogia".
Torneo Internazionale di Pallacanestro maschile, "University Basket Cup" tra le squadre di quattro università europee.
Incontri organizzati dalla biblioteca Sala Borsa in collaborazione con l'associazione culturale Hamelin.
Prosegue a Bologna il ciclo di incontri "Impara l'arte...": un'occasione per conoscere meglio la storia artistica e culturale di Bologna dal Medioevo alle soglie dell'Ottocento.
Le Università di Bologna e Ferrara organizzano un convegno internazionale in occasione del decennale della morte di Fabrizio Cruciani.
Il gruppo dei Di Naye Kapelye presenta il suo repertorio di musiche ebraiche delle regioni dell’Europa dell’est, nell'ambito del Festival Internazionale Suoni dal Mondo.
Da domani, 15 novembre, sarà in rete il bando per l'iscrizione al concorso.
Il Consiglio d'Amministrazione dell'Ateneo ha dato parere favorevole alla nuova Giunta d'Ateneo, dopo il rinnovo di parte dei componenti del Senato Accademico e del Consiglio d'Amministrazione, in seguito alle elezioni dell'ottobre scorso.
La Facoltà di Scienze Motorie avrà i suoi primi laureati honoris causa: Per-Olof Astrand, Armando Arcangeli, Ettore Messina.
Oggi la metropoli è diffusa in tutto il mondo; soprattutto nei paesi del Sud del Mondo, dove il numero di quelle con più di dieci milioni di abitanti, come Città del Messico, il Cairo e Bombay, triplicherà nei prossimi anni.