Unibo Magazine

8819 Articoli

Neuser

Jacob Neusner racconta la propria vita di intellettuale

Terrà un seminario dal titolo "Explaining an intellectual autobiography" il professore di Religion and Theology al Bard College. L'appuntamento è per mercoledì, 17 gennaio (ore 18.15), presso l'aula Enriques della Residenza di Studi Superiori (via Fantin 15).

Volto di Dante

Il vero viso di Dante

Ingegneri e antropologi svelano il vero profilo del Sommo Poeta. Tre le equipe di ricerca impegnate nel progetto: il Laboratorio di Realtà virtuale della II Facoltà di Ingegneria a Forlì, diretto dal prof. Persiani, l'equipe antropologica del prof. Gruppioni e il gruppo ricerca del prof. Mallegni dell'Università di Pisa.

penna

Leggere i nostri classici

Sarà dedicato a Paolo Bollini, presidente e creatore dell'associazione culturale La Bottega dell'Elefante, recentemente scomparso, il ciclo di incontri sulle radici politiche della nostra letteratura.

business man

Laurearsi in PA

Temi di frontiera e di innovazione della Pubblica Amministrazione. Questi gli argomenti delle tesi per i quali la Lattanzio Associati ha bandito un premio

Le immagini più significative del 2006 in Ateneo

2006, un anno di vita in Ateneo

Cari lettori, mentre scorrono "i titoli di coda" di questo 2006 rimane giusto il tempo per un rapido bilancio, e per un saluto augurale. Sono talmente tanti gli eventi, le manifestazioni, i fatti che sono capitati nel nostro Ateneo che sarebbe lungo citarli tutti.

Veterinari

Gli animali e la scienza medica

Seconda edizione del corso elettivo dedicato a una riflessione sulla vivisezione e sulle possibili alternative a essa nella sperimentazione medica e clinica.

Donna manager

Comitato Pari Opportunità

Tra gennaio e febbraio docenti e personale tecnico-amministrativo potranno iscriversi al percorso di sensibilizzazione alle pari opportunità e all’intercultura. Lezioni previste per i mesi di marzo-maggio.

Uomo d'affari in cammino

Isa

L’Istituto di Studi Superiori mette a disposizione quattro borse di studio-alloggio per ricercatori stranieri già iscritti all’unibo. E’ il primo passo per richiamare menti internazionali all’Alma Mater.