Teatri da camera: lo spettacolo della fotografia
Da mercoledì 5 a venerdì 7 febbraio 2014 ai Laboratori delle Arti (via Azzo Gardino 65/a) e in altri spazi.
14147 Articoli
Da mercoledì 5 a venerdì 7 febbraio 2014 ai Laboratori delle Arti (via Azzo Gardino 65/a) e in altri spazi.
Giorgio Maria Giacomelli, professore emerito di Fisica sperimentale dell’Alma Mater Studiorum, scomparso ieri, è stato uno tra gli scienziati che più ha dato seguito all’eccellenza bolognese nella Fisica sperimentale.
Nel Giorno della Memoria e nei giorni successivi, il programma "Ricordiamo per non ripetere", proposto da Unibo e dal Progetto europeo ECOSMeG, sotto Alto Patronato del Presidente della Repubblica e patrocinio della regione e dei Comuni di Forlì e Bologna, in collaborazione con l’Ambasciata di Israele, ha visto la partecipazione di diverse centinaia di giovani e meno giovani, a Forlì, a Bologna, a Teramo.
Il nuovo appuntamento con "Il sabato del Capellini" ospita la conferenza di Gianluca Valensise "Tettonica e paesaggio nella pianura emiliana e romagnola"
L'attessissima mostra apre i battenti l'8 febbraio. Per gli studenti universitari biglietti scontati all'esibizione del badge
E' il risultato di una ricerca, pubblicata oggi sulla rivista scientifica "The Lancet Diabetes & Endocrinology", durata 15 anni e realizzata dall'Unità operativa di Endocrinologia del Policlinico di Sant'Orsola
Il rettore Ivano Dionigi e il prorettore per le relazioni internazionali Carla Salvaterra hanno incontrato in Rettorato Abdullah Al-Subaiy, docente alla King Saud University e consigliere del principe saudita ed erede designato al trono Salman bin Abdulaziz Al-Saud, giunto a Bologna per la seconda volta in pochi mesi in qualità di inviato speciale del Ministro dell'Istruzione Superiore saudita, Khalid Mohammed A. Al Ankary.
Comune e Università hanno raggiunto l’intesa per la realizzazione di studentati, servizi agli studenti e aule per oltre 25.000 mq, un investimento di 25 milioni di euro.
Il 30 gennaio, alle 17, una lezione del professore Mirko Degli Esposti sulla Matematica "multitasking" apre l’anno accademico della scuola di eccellenza dell’Università di Bologna.
Il Dipartimento per le Relazioni Internazionali ha ospitato il primo meeting di un progetto europeo Energy-Agro-food Synergies in Africa New educational models for universities di cui l’università è capofila
In molte città europee, il giorno del solstizio d’estate è da tempo dedicato alla musica. A Bologna, per iniziativa della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, il 21 giugno 2014 si terrà la Festa di tutte le musiche, che animerà la città con vari concerti ed esibizioni musicali dal vivo
Il documento è relativo al 2012. Il Rettore: "Un modo per rendere conto del proprio operato e per comunicare a tutti gli stakeholder identità, valori e strategie dell’Ateneo".
Al via la quinta edizione della rassegna promossa dall'Associazione Rivivere. Al centro degli incontri di quest'anno i "sentimenti della vita quotidiana"
Discusso e firmato anche un accordo di cooperazione tra l'università russa e il Dipartimento di Ingegneria Chimica, Ambientale e dei Materiali.
Conferenza di Maurizio Guerri e Francesco Parisi, coordinata da Claudio Marra
Un team di ricerca guidato dal prof. Ferruccio Poli si occupa di studiare le piante medicinali da un punto di vista etnobotanico, fitochimico e biotecnologico.