Apre il primo Ospedale didattico a Veterinaria
Ospedale Veterinario della Facoltà: dal pronto soccorso all'intervento chirurgico per piccoli e grandi animali.
8802 Articoli
Ospedale Veterinario della Facoltà: dal pronto soccorso all'intervento chirurgico per piccoli e grandi animali.
Domenica 10 Novembre 2002 si svolgerà la cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2002/2003 del Centro Universitario Torleone.
Si intitola "High Tech a Pompei" il programma di Rai 3, che andrà in onda martedì 29 ottobre alle ore 08:05.
Il programma L'ORÉAL UNESCO per le Donne e la Scienza in Italia mette a disposizione l'erogazione di cinque borse di studio del valore di 10.000 euro ciascuna.
L'Ospedale Veterinario è attrezzato per rispondere a tutte le esigenze degli animali grandi e piccoli e funzionerà anche come pronto soccorso 24 ore su 24.
Dan Peterson terrà una "Master Lecture" agli studenti dei due Master di Almaweb.
Riparte mercoledì 30 il ciclo autunnale di "Creatività e invenzione" promosso dal Collegio Superiore e dall'Istituto Studi Avanzati.
Seminari organizzato dall'Info Point Europa del Comune di Bologna in collaborazione con l'Università degli Studi di Bologna - Cirdce.
L'uscita del volume "L'arte di invecchiare – vecchi giovani o giovani vecchi?" sarà accompagnata da un convegno, domenica prossima in aula absidale Santa Lucia.
Il documentario "High Tech a Pompei" presenta la ricostuzione virtuale della "Casa del centenario" di Pompei realizzata dal Dipartimento di Archeologia dell'Alma Mater in collaborazione con il Cineca.
Il Presidente della Camera, on. Pier Fedinando Casini ospite d'onore alla cerimonia d'apertura dell'Anno Accademico 2002–2003.
Il soprano Mirella Freni, docente d'eccezione al Centro della voce, riceverà venerdì il Sigillum Magnum dell'Alma Mater.
Il patrimonio dei musei scientifici dell'Alma Mater si arricchisce grazie alla rinascita del Museo delle Cere Anatomiche.
Con il romanzo 'Che paese, l'America' vince il Premio Internazionale Riccardo Bacchelli, istituito dal Comune di Bologna in omaggio ad un grande protagonista del '900.
Prima edizione del "Master internazionale nel settore delle Fondazioni culturali e grant making - International Studies in Philanthropy".
Esce nelle sale italiane grazie al distributore indipendente Lantia il film d'esordio di una coppia di giovani registi.