Logo d'ateneo Unibo Magazine

Un brindisi per accogliere gli studenti stranieri

19 corsi d'italiano attivati per i trecentottanta studenti stranieri arrivati nell'Università di Bologna in ambito del Programma Erasmus.
Sono trecentottanta gli studenti stranieri che, arrivati all'Università di Bologna con i programmi di scambio Erasmus, si iscrivono al Cilta (Centro interfacoltà di linguistica teorica e applicata) per imparare la lingua italiana. Nei laboratori del Cilta ogni semestre vengono organizzati corsi di italiano a diversi livelli, per accompagnare nel loro percorso di apprendimento i giovani, provenienti da tutta Europa, ma anche da Asia, Americhe e Giappone (in crescita). Per questo semestre sono stati attivati 19 corsi dove, oltre alla conoscenza sul campo della lingua italiana, viene offerta un'occasione di approccio alla città e all'università, all'ambiente studentesco e accademico.

Mercoledi 11 settembre, ore 12:00
Aula Prodi, San Giovanni in Monte, piazza San Giovanni in Monte 2, Bologna



I giovani sono stati invitati per un saluto di benvenuto, presenti il Rettore Pier Ugo Calzolari, i prorettori agli studenti prof.ssa Paola Monari e alle relazioni internazionali prof. Roberto Grandi, dal direttore del Cilta, la prof.ssa Rema Rossini Favretti. Sarà poi la volta della musica, con alcuni brani eseguiti dal coro dell'Alma Mater, il Collegium Musicum. E al termine, il brindisi, per socializzare.