Logo d'ateneo Unibo Magazine

Giornata della Memoria

Un concerto del Midrash Music Ensemble si terrà in occasione della Giornata della Memoria.
In occasione della Giornata della Memoria, lunedì 27 gennaio, alle ore 21:15, nella piazza coperta della biblioteca Sala Borsa in piazza Nettuno, si terrà il concerto del Midrash Music Ensemble. Per l'occasione in biblioteca sono state allestite vetrine tematiche di materiale multimediale con proposte di lettura, ascolto e visione; nella sala Collamarini sono stati esposti periodici, opere di consultazione e video; nella sezione Scuderie ci saranno proposte di lettura sull'evento; sull'home page del sito www.bibliotecasalaborsa.it si troverà un'eloquente immagine dell'Olocausto con utili suggerimenti per approfondire l'argomento.
Inoltre, sempre lunedì 27 gennaio, alle ore 21, nella sala Falcone - Borsellino del Quartiere Reno in via Battindarno 123, verrà proiettato il film "Schindler's list".
Introdurrà il film Massimo Meliconi e sarà presente Armando Gasiani, superstite dei campi di sterminio. La proiezione, ad ingresso gratuito, è organizzata dal Quartiere Reno in collaborazione con l'associazione Pocart, Anpi Barca - Santa Viola e Aned.