Logo d'ateneo Unibo Magazine

Stand by me

Film per adulti che vogliono capire di più i loro figli.
Dopo il tutto esaurito delle prime due serata, si prosegue con il terzo appuntamento di  "Gli adolescenti nel cinema", rassegna cinematografica pensata per aiutare i genitori a riflettere sul mondo dei giovani.

Venerdì  4 aprile alle 20, al Lumière, in Via Pietralata 55,  è in programma  "Stand by me. Ricordi di un'estate", di Rob Reiner, la storia di quattro ragazzini che, nell'Oregon del '59, partono per una camminata di 50 chilometri lungo la ferrovia, affrontando varie avventure per cercare il cadavere di un ragazzo scomparso giorni prima.

Il film sarà presentato da Gino Zucchini psicanalista del Centro Glauco Carloni.
L'iniziativa si colloca all'interno del progetto "Adolescenti e famiglie: conoscenza - aiuto - empowerment", che, lo scorso anno, ha già portato alla realizzazione di una ricerca sulla relazione genitori-figli, condotta dallo Spazio Giovani dell'AUSL Città di Bologna in collaborazione con l'Università di Bologna.

Per i genitori interessati c'è l'opportunità di approfondire i temi introdotti dalla rassegna in quattro incontri in piccoli gruppi condotti da un esperto, nel maggio 2003.
L'ingresso ai film è libero e non occorre iscrizione.