Logo d'ateneo Unibo Magazine

Figure nel piatto

"Viaggio tra immagini, parole, cibo e cuochi senza fuochi": inizia oggi il ciclo di incontri.
Si  terrà  martedì 8 aprile, alle ore 10,30, nella biblioteca Sala Borsa in piazza  Nettuno  3,  il  primo  del  ciclo di incontri con i sapori, a cura dell'associazione  "La cultura del cibo" e in collaborazione con ristoranti bolognesi. Il ciclo è inserito nell'ambito della mostra "Figure nel piatto. Viaggio  tra  immagini, parole, cibo e cuochi senza fuochi". L'appuntamento di martedì, in collaborazione con i ristoranti Biagi e Diana, sarà sul tema "Dolci sapori di nonna Papera".
Seguirà, alle ore 16:45, l'incontro sul tema "D delizioso", in collaborazione con il ristorante Rodrigo.
Ecco il programma degli incontri di questa settimana:
Mercoledì 9 aprile:
alle  ore 10,30, incontro sul tema "La via del tè" in collaborazione con il ristorante Rialto Bistrot;
alle ore 16:45, incontro sul tema "A tavola con Pollicino e gli orchi, cibi piccoli e cibi enormi" in collaborazione con il ristorante "E Parlaminté" e l'osteria del Vicolo nuovo.
Giovedì 10 aprile:
alle ore 10:30, incontro sul tema  "A  tavola  con Robinson, la cucina dell'avventura" in collaborazione con l'osteria Callegherie e il ristorante Nardi;
alle ore 16:45, incontro sul tema "Il pic nic dei piccoli orsi" in collaborazione con la Cantina Bentivoglio e il ristorante Casa Monica.

Sempre nell'ambito della mostra, sabato 12 aprile, alle ore 10,30, si terrà il laboratorio "Le case saporite", per bambini dai 5 agli 8 anni, a cura di Lisa Maestrini. Per  prenotazioni telefonare ai numeri 051-204429 e 051-204427.

La  mostra  è  a cura della cooperativa culturale Giannino Stoppani e della biblioteca  Sala Borsa Ragazzi, in collaborazione con la Soprintendenza per i beni librari e documentari dell'Istituto Beni Culturali Regione Emilia - Romagna e l'associazione "La cultura del cibo".