Logo d'ateneo Unibo Magazine

Elezioni studenti, si cambia

E' stata approvata la riforma delle elezioni studentesche, i cui effetti saranno già visibili per la consultazione del 24 e 25 marzo.
Studenti dell'Alma Mater Si svolgeranno nei giorni 24 e 25 marzo 2004" le elezioni per il rinnovo della rappresentanza studentesca negli organi di governo dell'Ateneo (consiglio studentesco, consigli di facoltà e di corso di studio, comitato per le attività sportive), sulla base del decreto del Rettore del 6 febbraio scorso.
Negli stessi giorni avranno luogo le elezioni per il rinnovo del Consiglio nazionale degli Studenti Universitari (CNSU) e per l'elezione dei rappresentanti degli studenti nel consiglio di amminsitrazione dell'Azienda regionale per il diritto allo studio (ARSTUD).

Le elezioni di quest'anno presentano una novità rispetto a quelle delle trascorse: più precisamente l'elezione del Consiglio Studentesco avverrà in base ad un sistema elettorale che assegna 9 rappresentanti in base ad un sistema uninominale in un collegio unico di Ateneo e 24 rappresentanti mediante un sistema proporzionale a liste fra loro concorrenti in 5 collegi, corrispondenti ad aggregazioni omogenee delle Facoltà per Aree didattiche.
Nulla è mutato per le altre elezioni (sistema elettorale di tipo proporzionale e liste fra loro concorrenti per le elezioni dei rappresentanti degli studenti nei consigli di facoltà e corso di studio; sistema a candidature individuali in un collegio unico di ateneo per l'elezione dei rappresentanti degli studenti nel comitato per le attività sportive e nel CdA ARSTUD).

Le liste e le candidature vanno presentate entro le ore 17 del 23 febbraio 2004. I moduli sono in distribuzione presso le presidenze di Facoltà di Bologna e presso i Poli Scientifico-didattici delle sedi decentrate.

Per ulteriori informzioni: www.unibo.it/SAGI oppure telefonare al settore affari generali e istituzionali ai numeri 0512099333; 0512099335."