Logo d'ateneo Unibo Magazine

Visite guidate alla mostra di Marconi

Un calendario di visite guidate e 1000 biglietti a prezzo ridotto di 1 euro per docenti e studenti della Facoltà di Ingegneria.
Guglielmo Marconi Sono passati cento anni dal primo messaggio radiotelegrafico che ha unito  Cape Cod  e Poldhu. Ne sono passati ottant'anni dalla nascita della radiofonia e cinquanta dalle prime trasmissioni televisive nel nostro paese. E Bologna rende omaggio al suo cittadino più illustre. Fino al 7 marzo Palazzo Re Enzo e del Podestà ospitano la grande esposizione dedicata a Guglielmo Marconi e alla sua opera. Una mostra interattiva e tecnologica Marconi, il Genio il Futuro che accoglie numerose iniziative collaterali come  una serie di  visite guidate, organizzate dalla Fondazione G. Marconi alle quali sono invitati docenti e studenti della Facoltà d'Ingegneria dell'Università di Bologna.

Le prossime in calendario si svolgeranno il 19, il 26 febbraio e il 4 marzo a partire dalle 18.
 
I docenti e gli studenti interessati potranno acquisire ulteriori informazioni contattando la Segreteria della Presidenza della Facoltà di Ingegneria (Sig. Emilio Pesce: mercoledì e giovedì, ore 10-12).