Logo d'ateneo Unibo Magazine

Si ricomincia a "correre" con l'Alma Mater Studiorum

Nuove proposte sportive per gli studenti dell'Ateneo. Da settembre le iscrizioni.
basket Il Cus Bologna ricomincia, come ogni anno, con lo stesso identico entusiasmo degli anni passati, ma con molte proposte in più per la popolazione studentesca (sono quasi centomila gli iscritti alle varie facoltà dell'Università di Bologna) e anche per la stessa cittadinanza.

Ci sono gli sport cosiddetti classici, come la pallavolo (particolarmente in voga per le fanciulle), il calcio e 5 e il basket (dove spopolano i maschietti, con qualche eccezione), ma ci sono anche il nuoto e le arti marziali. Il Cus Bologna, che gestisce diversi impianti (dal Centro Universitario Record di via del Pilastro 8 al complesso universitario di via del Terrapieno con palazzetto dello sport, pista per l'atletica, campo da calcio e campo da hockey in erba sintetica, ma non solo), può sfoggiare una gamma veramente ampia.

Da tutti gli sport legati all'acqua (compresi gli appassionati per il mondo subacqueo) al fitness. E ancora body building, ginnastica, stretching, rilassamento, balli (afro, biodanza, capoeira, flamenco, hip hop, funky, latino americano, orientale, persiana, pizzica, tarantella, tango argentino), aikido, karate, kendo, shiatsu, taekwondo, arrampicata sportiva, atletica leggera, jogging, baseball, softball, bocce, bridge, canoa, ciclismo, cricket, equitazione, golf, orienteering, parapendio, pattinaggio, rugby, scherma, sci alpino, sci nordico, ski roll, sollevamento pesi, squash, tennis, tiro a segno, tiro con l'arco, ultimate frisbee.

La particolarità del Cus Bologna è che, dopo gli appositi corsi, propone anche la  possibilità di sperimentare il proprio grado di apprendimento e di perfezionamento, con appositi tornei che, ogni anno, richiamano centinaia di squadre e migliaia di studenti. Per ulteriori informazioni è attiva la segreteria in via San Giacomo 9/2 (tel. 051 4217311).