Overseas: anche Mosca tra le sedi
Da quest'anno anche la capitale russa potrà essere scelta come meta per il soggiorno di studio dagli studenti che partecipano al programma Overseas.
Nei giorni scorsi il pro Rettore alle Relazioni Internazionali prof. Roberto Grandi si è recato a Mosca in occasione dei festeggiamenti per i 250 anni della Università di Stato di Mosca Lomonosov. In questa occasione il Rettore B. A. Sadovnitchy ha inaugurato, alla presenza del Presidente Putin, la nuova biblioteca dell'Università. "E' stata una importante occasione, non solo celebrativa, per discutere i principali problemi delle università nel mondo. Erano infatti presenti i rettori di oltre 400 università, molte delle quali con rapporti stabili con il nostro Ateneo" ha sottolineato il Prof. Grandi.
Da quest'anno l'Università di Mosca è stata inserita tra le sedi che i nostri studenti possono scegliere nel bando Overseas. I rapporti tra i due atenei sono molto intensi, in particolare tra il Dipartimento di Italianistica della Facoltà di Lingue Straniere di Mosca e la Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori del nostro ateneo con sede a Forlì.