Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Archivio Premio Mobius Multimedia di Lugano: tra i finalisti il sito Unibo.it

Premio Mobius Multimedia di Lugano: tra i finalisti il sito Unibo.it

Sono stati annunciati nei giorni scorsi i 36 finalisti del Premio Mobius Multimedia Città di Lugano, promosso dalla Città di Lugano e dalla Radiotelevisione Svizzera, insieme al Prix Mobius International della Comunità Europea.
Logo Premio Mobius Sono due le realtà bolognesi che parteciperanno alla premiazione del premio internazionale "Mobius Multimedia Città di Lugano", giunto ormai alla sua IX edizione. Si tratta dell’Università di Bologna, che è in gara nella categoria siti internet (insieme agli atenei di Bergamo, Brescia, Verona e Venezia), e della Biblioteca di Sala Borsa, in gara per il suo sito internet, oltre che per i suoi prodotti editoriali in versione informatica.

Creato nel '92 a Parigi, il Prix Mobius International è promosso nell'area linguistica italiana dalla Città di Lugano e dalla Radiotelevisione Svizzera. Il suo obiettivo è quello di valorizzare annualmente le opere multimediali di
qualità. Il Premio è attribuito a siti internet e a prodotti editoriali di Regioni, Province e Capoluoghi, in formato Cd-Rom o DvdRom, e destinati alla distribuzione nell’anno corrente al concorso, siano essi già terminati o in avanzata fase di realizzazione.

Il 13 e il 14 maggio, al Palazzo dei Congressi di Lugano, i Cd-Rom, Dvd-Rom ed i siti internet finalisti verranno presentati in contemporanea al pubblico e alla giuria. Al termine della rassegna verranno proclamati i vincitori, che concorreranno al Prix Mobius International, in qualità di rappresentanti esclusivi dell'area linguistica italiana.