Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo L’Alma Mater aperta anche di sera con le Babel Nights per studentesse e studenti

L’Alma Mater aperta anche di sera con le Babel Nights per studentesse e studenti

Quattro appuntamenti serali negli spazi di via Zamboni 38 con tandem linguistici per migliorare la conoscenza delle lingue straniere, conoscere da vicino culture diverse e stringere nuove amicizie. È la prima di una serie di iniziative per aprire le aule della zona universitaria anche oltre gli orari delle lezioni


L’Alma Mater apre le sue porte anche di sera, per accogliere studentesse e studenti nella zona universitaria di Bologna. Da mercoledì 8 maggio, a partire dalle 19, la sede di via Zamboni 38 ospita le Babel Nights, una serie di serate di scambio linguistico e culturale.

Quattro appuntamenti, il mercoledì sera, pensati per fare incontrare studentesse e studenti da tutto il mondo, italiani e internazionali, e offrire loro un’occasione per migliorare la conoscenza delle lingue straniere.

Le aule di via Zamboni 38 ospiteranno una serie di tandem linguistici – tra inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo e non solo – grazie ai quali migliorare la conoscenza delle lingue straniere, conoscere da vicino culture diverse e stringere nuove amicizie.

Le Babel Nights sono la prima di una serie di iniziative serali in programma nei prossimi mesi, pensati dell’Alma Mater per offrire un modo nuovo di vivere gli spazi universitari, oltre gli orari delle lezioni.

I diversi tandem linguistici sono aperti sia a principianti che a esperti e saranno animati anche da una serie di attività interattive. Grazie alla partecipazione di tantissime studentesse e studenti internazionali, saranno anche un'occasione per condividere e celebrare culture diverse e per imparare usanze e tradizioni di tutto il mondo. Ma prima di tutto le Babel Night vogliono essere spazi di incontro, dove condividere passioni e interessi comuni e far nascere nuove amicizie.

Organizzate in collaborazione con ESN Bologna, le quattro serate sono in programma mercoledì 8 maggio, mercoledì 15 maggio, mercoledì 22 maggio e mercoledì 5 giugno, sempre a partire dalle 19, negli spazi di via Zamboni 38. La partecipazione, aperta a tutte le studentesse e studenti dell’Università di Bologna, è gratuita con registrazione online.