Logo d'ateneo Unibo Magazine

In laboratorio per una penna più efficace

Si rinnova a partire dal prossimo 5 settembre l’appuntamento con i laboratori di scrittura rivolti agli studenti che vogliono migliorare la loro capacità di stesura di testi accademici.
Penna

Dopo il successo del 2004, la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Bologna ripropone anche nel 2005 i laboratori di scrittura, una proposta, rivolta principalmente agli studenti della facoltà organizzatrice ma aperta a tutti gli studenti dell’Alma Mater, di cui si potrà godere nel prossimo mese di settembre.

I laboratori, coordinati dal prof. Fabrizio Frasnedi (docente Ordinario di Linguistica italiana e di Didattica dell’italiano) e dal prof. Gian Mario Anselmi (docente Ordinario di Letteratura italiana), saranno tenuti da un gruppo dottorandi di ricerca, ricercatori e docenti di lingua. Obiettivo della didattica è il miglioramento degli studenti nella stesura di testi funzionali al loro iter accademico.

I laboratori si svolgeranno nel periodo compreso tra il 5 e il 21 settembre 2005, presso le aule della Facoltà, tutti i Lunedì, Martedì e Mercoledì prevedendo incontri pomeridiani di due o tre ore, per un totale di 21 ore complessive.

La partecipazione ai laboratori è gratuita; per informazioni e iscrizioni sarà possibile consultare il sito www.unibo.it, dal 26 luglio 2005.