Logo d'ateneo Unibo Magazine

Casa Universiade a Bologna il 12 e 13 ottobre

Il Magnifico Rettore e il Presidente del CUSB presentano il 13 ottobre alle ore 12, in piazza Verdi, i giochi sportivi mondiali universitari di Torino 2007.
L'igloo di Casa universiade

Casa Universiade è la struttura itinerante dedicata alla promozione dell'Universiade Invernale Torino 2007, dello sport universitario, del territorio, dei partner del Progetto Universiade. Un punto d'incontro dove scoprire e assaporare l'Universiade di Torino. Il caratteristico igloo resterà aperto il 12 e 13 ottobre dalle 11 alle 21 in piaza Verdi e conterrà punti informativi sull'evento del 2007, gadget con il logo universiade e stand degli sponsor. Senza dimenticare che ci saranno anche diversi momenti di intrattenimento.
La presentazione ufficiale delle Universiadi Torino 2007 nella nostra città si terrà presso Casa Universiade il 13 ottobre in presenza del Magnifico Rettore Prof. Calzolari, del presidente e del CUSB Prof. Franceschetti, invitati il sindaco, l'assessore allo sport del Comune di Bologna, il presidente della provincia ed altre personalità cittadine.

Bologna è la quarta città, dopo Torino, Catania e Genova, che ospita Casa Universiade e la struttura non poteva non passare dalla prestigiosissima sede universitaria che , tra le altre cose, da sempre unisce l'alto livello dei suoi corsi di laurea con una particolare attenzione per lo sport univeritario.

Tantissimi i contatti che Casa Universiade ha creato nelle sue precedenti tappe. "Casa Universiade - dice Riccardo D'Elicio, presidente del Cus Torino - dev'essere la casa dello sport universitario italiano, un ponte ideale capace di unire tutti i Cus nello sforzo di promuovere le attività universitarie e di valorizzare l'evento del 2007 che è patrimonio anzitutto del Cusi e poi delle realtà territoriali".