Unibo Magazine

Ai campionati regionali master di nuoto, le atlete e gli atleti del CUS Bologna ottengono due medaglie d’oro, cinque d’argento e tre di bronzo, insieme a diversi importanti piazzamenti che consentono all'Alma Mater di essere ai vertici anche nella classifica per società.

La formazione del CUS Bologna, allenata da Felice Pellegrino, ha gareggiato nello Stadio del Nuoto di Riccione. A guidare il gruppo è stata Claudia Fuschi, protagonista nella categoria Master 20 con due medaglie d’argento nei 100 farfalla e nei 400 stile. Ottima anche la prova di Laura Guiggiani, seconda nei 100 dorso, e di Carlotta Fusi, argento nei 100 misti e bronzo nei 50 farfalla.

Nel settore maschile spiccano le due medaglie d’oro conquistate da Riccardo Giannoni, nei 100 stile, e da Pietro Bosetto, negli 800 stile. Giannoni aggiunge anche un argento nei 100 dorso, mentre Bosetto conquista anche un bronzo nei 400 misti.

Importanti anche i terzi posti di Fabrizio Tigani Sava, nei 200 stile, e di Lorenzo Rapisarda, nei 400 stile, e altre prove di valore firmate da Giada Pipitone, Gabriele Riccardini, Rosario Ruga, Marco Anteghini e Laura Guiggiani.

Grande determinazione, infine, nelle staffette, dove il CUS Bologna sa farsi valere sia nella 4x50 stile maschile sia nella 4x50 misti mista, confermando coesione e collaborazione tra atleti di diverse fasce d’età.