Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Il Cus Bologna alle giornate dell’orientamento 2006

Il Cus Bologna alle giornate dell’orientamento 2006

Il braccio sportivo dell’Alma Mater porterà al Padiglione 33 della Fiera la sua lunga tradizione.
Piodista

Sessant'anni di storia e la voglia, come sempre, di essere protagonista e in prima linea nel mondo sportivo. E' la storia del Cus Bologna, le cui origini si perdono nell'immediato dopoguerra (il secondo). E nell'ambito dei suoi sessant'anni di storia (1946-2006) il Cus Bologna da mercoledì a venerdì sarà nel padiglione 33 del Fiera District, nell'ambito delle giornate dell'orientamento universitario.

Appuntamenti per parlare di sport e di futuro con chi, nei prossimi mesi, sarà chiamato a decidere quale facoltà scegliere, quale strada intraprendere. E negli anni passati, proprio il Cus Bologna di Francesco Franceschetti ha offerto il suo contributo sostanzioso, portando, a stretto contatto di gomito con gli universitari di domani Roberto Brunamonti, Giacomo Galanda, Tomas Van den Spiegel, Matteo Maestrello, Giacomo Cipriani, Alessandro Frara, Michele Teglia, Ester Balassini e ancora campioni di altre discipline quali la pallanuoto, l'atletica leggera, lo sci.

Per chi volesse avere a che fare con il braccio sportivo dell'università gli orari sono questi: mercoledì e giovedì dalle 11,30 alle 12. Il venerdì dalle 12,30 alle 13.