Logo d'ateneo Unibo Magazine

Centro servizi di Shangai della Regione Emilia-Romagna

"Agli studenti del corso di Lingua e Cultura Cinese della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere si apre l’ opportunità di tirocini e stage formativi in Cina", rende noto l’Assessore alle Attività produttive, Duccio Campagnoli.
Studenti cinesi a Bologna

Giovedì 27 aprile, nell’aula magna della Facoltà di Lingue e Letterature straniere dell’Università di Bologna sono state presentate agli studenti del corso di Lingua e Cultura Cinese le nuove opportunità offerte dal Centro Servizi di Shanghai della Regione Emilia Romagna.

"Attraverso il Centro Servizi - sede cinese dell’Associazione Collegio di Cina – gli studenti hanno l’opportunità di svolgere tirocini curriculari pre-laurea e stage formativi post laurea in una delle oltre 30 aziende emiliano romagnole operanti in Cina", rende noto l’Assessore regionale alle Attività Produttive, Dott. Duccio Campagnoli.

L’iniziativa è stata presentata dal Dott. Marco Tchen, direttore del Centro Servizi e dal Prof. Alberto Destro, Preside della Facoltà di Lingue.

"A partire dal prossimo anno accademico – dichiara Marco Tchen – ci sarà l’opportunità per 36 studenti ogni anno di praticare un tirocinio formativo di due mesi, finalizzato alla laurea di primo livello, all’interno del Centro Servizi, localizzato al centro della city di Shanghai. Inoltre, circa 50 neolaureati ogni anno potranno svolgere uno stage, di durata superiore, presso una delle aziende emiliano-romagnole operanti in Cina".