Logo d'ateneo Unibo Magazine

Gli animali e la scienza medica

Seconda edizione del corso elettivo dedicato a una riflessione sulla vivisezione e sulle possibili alternative a essa nella sperimentazione medica e clinica.
Veterinari

Sei incontri per delineare un’alternativa alla vivisezione. Li organizza – dal 16 gennaio al 20 febbraio – la Facoltà di medicina e chirugia, che per il secondo anno ripropone il corso elettivo multidisciplinare "Gli animali e la scienza medica". Gli incontri, proposti dalla prof.ssa Maria Cristina Comini dell’Unità Operativa di Fisiopatologia della riproduzione umana, saranno ospitati nelle giornate in programma nell’Auletta di clinica ostetrica e ginecologica del Policlinico Sant’Orsola (via Massarenti 13) dalle 14.30 alle 17.00.

In ognuna delle sei giornate in programma si toccheranno uno o più aspetti della vivisezione e delle alternative attualmente esistenti con relatori provenienti dai principali atenei italiani. All’incontro inaugurale, il 16 gennaio, saranno inoltre illustrati gli obiettivi del corso, che si concluderà il 20 febbraio con la proiezione del filmato di Animals’angels "Dare voce agli animali".

In allegato il calendario degli incontri.