Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Archivio All'ISA quattro borse di studio per ricercatori stranieri

All'ISA quattro borse di studio per ricercatori stranieri

Quattro dottori stranieri, non residenti in Italia, potranno svolgere un periodo di studio e ricerca sotto la supervisione di un ricercatore dell'Ateneo.
lo studente

L'Istituto di Studi Avanzati mette a disposizione 2 borse di ricerca nell'area umanistica-economica e 2 borse di ricerca  nell'area scientifica-tecnologica da destinare a studiosi di età inferiore a 36 anni per svolgere attività di ricerca scientifica presso l'Università di Bologna.

Il bando è riservato a dottori stranieri (in possesso quindi del titolo di dottore di ricerca o equivalente) non residenti in Italia e che intendano svolgere un periodo di studio e ricerca sotto la supervisione di un ricercatore dell'Ateneo.

I vincitori del concorso avranno assegnato un posto alloggio presso la Residenza di Studi Superiori, e riceveranno un salario di 1300€ / mese lordi, saranno tenuti a seguire le attività istituzionali dell'Istituto ed a redigere una relazione scientifica alla fine del periodo di ricerca.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 28 febbraio 2007. La selezione dei candidati sarà effettuata dal Consiglio dell'Istituto che potrà avvalersi della valutazione di esperti esterni. Il supervisore locale dovrà farsi carico dell'assistenza al ricercatore straniero per l'espletamento delle procedure richieste per il permesso di soggiorno in Italia.

Il bando è visibile (sia in italiano sia in inglese) sul sito dell'Istituto

http://www.isa.unibo.it/ISA/Activities/News/2007/01/ResearchCompetition.htm