Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Archivio Perfettamente riuscito l'intervento del Rettore che dice: "Sto bene"

Perfettamente riuscito l'intervento del Rettore che dice: "Sto bene"

L'intervento di trapianto di fegato eseguito sul Magnifico Rettore Pier Ugo Calzolari e' "perfettamente riuscito". Lui stesso trasmette queste righe.

"E’ inusuale che un Bollettino medico venga emesso dall’interessato! E allora, vi comunico che io, Pier Ugo Calzolari, sto bene", scrive in una nota.


"Dopo l’intervento di trapianto - prosegue il testo del Rettore - dalla Sala operatoria sono stato trasferito in Terapia Intensiva, lì dove mi sono svegliato dopo poche ore, ho riposato durante la notte e, ora, a meno di 24 ore dall’intervento, nell’assicurare che la mia condizione clinica è molto soddisfacente (lo dicono i Medici, ma lo affermo anch’io…), ho voluto scrivere il presente comunicato io stesso.

Perché voglio ringraziare da subito i Colleghi Medici che si sono presi cura di me (senza citare alcuno per non dimenticarne altri), il Personale infermieristico della Sala operatoria e del Centro Trapianti, il Policlinico S.Orsola tutto, la mia Università e tutti coloro i quali si sono "preoccupati" per la mia salute, in primis la mia Famiglia.

Mi tratterrò qui per 8-10 giorni (così dicono i Medici), farò una breve convalescenza a casa e sarò pronto, fra circa 1 mese a riprendere a pieno la mia attività.

Mi sembra opportuno, ora, non parlare più del Rettore: vorrei essere io stesso a parlare della mia esperienza prima di tornare a casa".

Ieri pomeriggio era stato diffuso il primo bollettino medico dall'ospedale Sant'Orsola in cui si leggeva che l'intervento, iniziato alle 3 di notte, e terminato alle 12 era stato effettuato da Antonio Daniele Pinna e dalla sua equipe, coadiuvato dal team di anestesisti di Gerardo Martinelli.