Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport In San Giovanni in Monte premi per gli universitari che si sono distinti nel...

In San Giovanni in Monte premi per gli universitari che si sono distinti nel 2007

Giovedì 13 dicembre, in Aula Prodi, le premiazioni dei tanti studenti che quest'anno hanno ottenuto riconoscimenti sportivi: dalle medaglie di Iesolo ai campionati e tornei delle sedi romagnole
Trofei

Il grande giorno finalmente è arrivato. L'appuntamento è per domani, giovedì 13 dicembre, alle 17, nell'Aula Prodi di San Giovanni in Monte. Francesco Franceschetti, presidente del Cus Bologna (recentemente eletto anche presidente del Panathlon Club Bononia), chiama a raccolta tutti gli universitari che amano lo sport e, in particolare, quelli che in questa stagione si sono ricoperti d'onore.

Da quelli che a Iesolo, in occasione degli ultimi campionati universitari primaverili, hanno vinto la medaglia d'oro nelle rispettive specialità, ai cestisti che hanno difeso l'onore e il prestigio dell'Alma Mater Studiorum agli Europei in feluca. Senza dimenticare le sedi distaccate, quelle di Rimini, Cesena e Ravenna che, sotto l'egida del Cus Bologna, hanno comunque dato vita a campionati e tornei. Sarà il momento per celebrare gli oltre 12mila studenti che hanno deciso di dare fiducia al braccio sportivo dell'Università di Bologna e soprattutto chi, tra tornei e campionati - che spesso e volentieri hanno fatto registrare il tutto esaurito -, ha vinto partite e portato a casa manifestazioni importanti.

Con Franceschetti ci sarà anche Giulio Cesare Carloni, presidente del Comitato per lo Sport Universitario e non è escluso che anche le maggiori autorità dell'Alma Mater Studiorum possano fare capolino, così come i massimi dirigenti sportivi delle Due Torri.

Ospiti speciali i ragazzi del basket che hanno monopolizzato la scena italiana degli ultimi quindici anni e che rispondono al nome di Alessio Fasone (il coach) Jordan Losi, Davide Pulvirenti, Politi, Alex Ranuzzi, Brandoli, Brina, Galli e Masini.

Ma in San Giovanni in Monte ci saranno anche tutti i ragazzi che in occasione degli ultimi campionati universitari di Iesolo hanno vinto la medaglia d'oro e cioè Luca Rinero, Nicoletta Scaglierino, Valeria Baldelli, Jan Davis Piacenti (taekwondo), Laura Di Mattia (karate), Antonio Petruzziello (boxe), Alessia Tomassetti, Sibilla Di Vincenzo, Margherita Mezzetti, Margherita Magnani, Elena Maran (atletica leggera), Gianluca Grandi, Marica Masina, Arianna Angeli (tiro a segno), i vincitori dei campionati regionali universitario di sci alpino Eugenia Fabbri Della Faggiola, Massimiliano Trenti. E ancora i vincitori dei tornei e dei campionati del polo romagnolo: Bradipi (Cesena, pallavolo misto), Piovaccari (Forlì, torneo di calcio a 5), Cubici Cosmici (Rimini, pallavolo misto), Università Ravenna (Ravenna, pallavolo maschile).

Per i campionati regionali Cusi riconoscimento per il calcio a 5 Cus Bologna sede di Cesena. E ancora riconoscimenti agli insegnanti (per i giochi sportivi studenteschi juniores) Lorena Isani (Righi), Marella Procaccio (Galvani). A livello di campionati premi per CannoneIbs (basket), Barbafagiani (volley), Unabombers' (calcio a 5) e Atletico Propene (calcio a 7). E poi premi per chi ha vinto i diversi tornei: Mikimà (volley primaverile), Brunetti (Beach Volley), A. C. Erto (calcio a 5 primaverile, calcio a a 7 primaverile), Panico (calcio a 5 femminile autunnale, calcio a 5 femminile primaverile), Simoncelli (tennis autunnale), Andrea Aimasso (tennis primaverile). Coppa disciplina per i Nervi Cranici (calcio a 7).