Cus Bologna, domenica al PalaCus la prima prova di Coppa Italia di arrampicata sportiva
Domenica 30 marzo,i migliori atleti di arrampicata sportiva si danno apuntamento alla PalaCus di Bologna per la prima prova della Coppa Italia Bouldering
Bologna e il PalaCus di via del Carpentiere ospiteranno domenica 30 marzo la prima prova della Coppa Italia Bouldering di arrampicata sportiva. Ci saranno i migliori atleti della specialità e, per l'occasione, saranno al lavoro dure tracciatori di caratura internazionale quali Mario Prinoth e Riccardo Scarian.
Il Cus Bologna vanta, oltre alla più grande palestra della provincia, anche il secondo posto, a livello nazionale, per numero di tesserati. A guidare la kermesse ci sarà Giovanni Cantamessa, responsabile della sezione arrampicata del Cus Bologna nonché direttore sportivo della nazionale italiana che ha voluto, in questo periodo, una gara di alto livello, per testare la forma degli atleti in vista dell'inizio della Coppa del Mondo 2008.
Le immagini della gara saranno riproposte il 2 aprile, a partire dalle 14, su Rai Sport Sat. Domani, venerdì 28 marzo, alle 11,30, al PalaCus di via del Carpentiere, la conferenza stampa di presentazione della gara. Ci saranno Giovanni Cantamessa, dirigente della sezione arrampicata del Cus Bologna e il numero uno del Cus Bologna, Francesco Franceschetti.