Logo d'ateneo Unibo Magazine

Verso i campionati universitari di Pisa

Verso Pisa dove, a fine mese, sono in programma i campionati nazionali universitari primaverili. Tra gli sport di squadra il fiore all'occhiello del gruppo di Francesco Franceschetti sarà la formazione di basket allenata da Alessio Fasone, il coach che negli ultimi anni ha regalato titoli e finali.
cusb

Il nuovo capitano del gruppo, visto l'infortunio di Politi, sarà Davide Pulvirenti.

L'obiettivo è vincere quel titolo lasciato nel 2007 nelle finali di Jesolo al Cus Genova. Grande attenzione per la selezione di taekwondo che sarà capitanata da Luca Rinero e dalla giovane Nico Scagliarini che non fanno mistero di puntare al gradino più alto del podio.


Nel frattempo Salvatore Dragonetto, tecnico del Cus Bologna, sta selezionando la squadra di atletica leggera. Da medaglia Margherita Mezzetti nei 400 ostacoli e Sibilla (marcia). Tra gli altri sport da seguire con passione segnaliamo il karate che ripropone la campionessa uscente della specialità, Laura Di Mattia, il tennis (ma i nomi dei partecipanti sono ancora top secret), il tiro a segno con Gianluca Grani e l'hockey su prato donne.


La spedizione dell'Alma Mater Studiorum sarà guidata dal general manager più decorato di sempre, Federico 'Panna' Panieri