Logo d'ateneo Unibo Magazine

Imola, Agraria e la Scuola del Verde

Territorio e paesaggio al centro delle attività ospitate a Palazzo Vespignani, nuova sede imolese dell'Alma Mater. E spazi anche per le facoltà di Farmacia e Medicina
Palazzo Vespignani

Una vera e propria Scuola del Verde sta nascendo sul Santerno grazie al lavoro della Facoltà di Agraria: prima il Corso di Laurea in Verde ornamentale e tutela del paesaggio, presieduto dalla prof.ssa Patrizia Tassinari, oggi il Master in Verde delle infrastrutture: progettazione e gestione, che sotto la direzione del prof. Domenico Regazzi intende formare professionalità innovative e ricercate sul mercato.

A corollario di questi corsi si inserisce poi la Summer School, diretta dal prof. Maurizio Canavari, Discrete Choice Models: Theory and Applications to Environment, Landscape, Transportation and Marketing: corso in lingua inglese frequentato da studenti in arrivo da quattro diversi continenti.

E' Imola, l'antico Forum Cornelii, la sede di questo nuovo centro dell'Alma Mater che oltre alla Facoltà di Agraria coinvolge anche Farmacia e Medicina, negli spazi del rinnovato Palazzo Vespignani. L'edificio è stato consegnato ufficialmente all'Ateneo lo scorso 14 marzo, dopo i restauri realizzati grazie al supporto della Fondazione Cassa di Risprmio di Imola.