Logo d'ateneo Unibo Magazine

Alma Jazz Volvo Music Festival

Partirà il prossimo 18 settembre la terza edizione della manifestazione che porta a Bologna le big band universitarie in arrivo da tutta Europa. Nell'attesa si può dare un'occhiata a quello che è successo l'anno scorso
Alma Jazz 2008

Aspettando il prossimo 18 settembre, quando partirà la terza edizione di Alma Jazz Volvo Music Festival, il primo festival italiano delle orchestre jazz universitarie, si può dare un'occhiata in rete a quello che è successo l'anno scorso. Un video di circa quattro minuti riassume i luoghi, il clima, le note che hanno attraversato Bologna nelle giornate dell'ultimo Alma Jazz, anche attraverso le voci del Rettore Pier Ugo Calzolari e del direttore artistico Teo Ciavarella.

Un'atmosfera che tornerà ad animare la città nelle tre giornate di giovedì 18, venerdì 19 e sabato 20 settembre, con la nuova edizione del festival.

Circa duecento sono i musicisti attesi, in arrivo da Karlsruhe, Warwick, Valbonne, Cardiff, Ferrara e altri atenei ancora. Parteciperà anche la Big Band del Conservatorio di Musica "G.B. Martini" di Bologna e naturalmente l'Alma Jazz Orchestra che come sempre farà gli onori di casa.

Novità di quest’anno è la Notte Jazz Zamboni che venerdì 19 animerà la zona universitaria, da Piazza Verdi alla Scuderia, dall’Accademia di Belle Arti al Conservatorio, dalla Cantina Bentivoglio al Bravo Caffé.