Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Archivio Facoltà di Conservazione dei Beni Culturali: Roberto Balzani è il nuovo Preside

Facoltà di Conservazione dei Beni Culturali: Roberto Balzani è il nuovo Preside

Eletto all'unanimità, il professore di Storia contemporanea succederà ad Antonio Panaino alla guida della Facoltà. I complimenti e gli auguri del sindaco e del vicesindaco di Ravenna
Facoltà di Conservazione dei Beni Culturali

All'unanimità dei 41 votanti, il prof. Roberto Balzani è stato eletto nuovo Preside della Facoltà di Conservazione dei Beni Culturali.

Dal 1995 docente di Storia contemporanea alla Facoltà ravennate, Balzani fa parte del comitato scientifico dell'Istituto Carlo Cattaneo di Bologna ed è membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Museo del Risorgimento di Ravenna. E' stato inoltre collaboratore di Giovanni Spadolini, ed è autore del saggio "La Romagna" nonché di numerose pubblicazioni sulla storia italiana.

In una nota congiunta rilasciata in seguito all'elezione, il sindaco e il vicesindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci e Giannantonio Mingozzi, hanno ringraziato il Preside uscente Antonio Panaino per il grande impegno profuso ed espresso a Roberto Balzani "i complimenti e gli auguri di buon lavoro dell'amministrazione comunale e della città, consapevoli che la Facoltà ravennate è una componente fondamentale degli studi universitari dell'intero Ateneo di Bologna".