Logo d'ateneo Unibo Magazine

James Grady parla agli studenti di Giurisprudenza

Lo scrittore statunitense, autore del romanzo "I sei giorni del Condor", ha incontrato questa mattina a Ravenna gli studenti universitari dei corsi di laurea della Facoltà di Giurisprudenza

Questa mattina lo scrittore americano James Grady, autore del romanzo "I sei giorni del Condor", ha incontrato gli studenti universitari dei corsi di laurea della Facoltà di Giurisprudenza. Ospite a Ravenna dell’iniziativa GialloLuna NeroNotte, il Festival del giallo e noir italiani, Grady ha fornito alla platea di studenti uno spaccato del suo Paese d’origine, gli Stati Uniti d’America, risalendo alle origini culturali, sociali, storiche e geografiche che hanno determinato la situazione attuale.

L’iniziativa, organizzata da Fondazione Flaminia e Polo scientifico didattico di Ravenna, inaugura una serie di incontri con autori e personalità di rilievo all’interno dell’università. Ad annunciarlo il vicepresidente di Fondazione Flaminia Giannantonio Mingozzi che ha sottolineato: "L’idea è di portare nelle aule di studio di Ravenna personalità di prestigio del mondo della cultura, dell’arte o dell’economia che possano arricchire di momenti unici il percorso di studio dei ragazzi. Naturalmente l’iniziativa sarà estesa a tutte le sedi dei corsi di laurea e facoltà ravennati".

Soddisfazione è stata espressa anche da Sandro Mainardi, presidente del corso di laurea magistrale in Giurisprudenza, che ha ribadito: "Questa iniziativa consente all’università di vivere nella città e di partecipare agli eventi che l’attraversano. Ospitare nelle nostre aule James Grady, che fra l’altro si è occupato dello scandalo Watergate in qualità di consulente del Senato e ha firmato numerose inchieste giornalistiche sui temi dello spionaggio e della politica, rappresenta un’opportunità di grande valore per gli studenti".