La più brava è stata Giorgia Caleffo, che ha conquistato la medaglia di bronzo nell'under 12 femminile, ma la sezione arrampicata sportiva del Cus Bologna si è coperta di onore a Portile, nel Modenese, dove si è consumata la seconda prova stagionale del settore giovanile under 14.
Va rimarcato come l'arrampica sportiva riscuota, da alcuni anni, tanto successo non solo nei giovani ma anche tra gli adulti. Anche perché si tratta di una disciplina completa che impegna tanto l'aspetto fisico quanto quello mentale.
Nella palestra dell'Equilibrium, a Portile, non c'era solo il Cus Bologna ma anche società provenienti da Modena, Sassuolo, Faenza, Ravenna e Ferrara. In programma la specialità boulder con prove articolate su sei tracciati differenti (quattro boulder e due strapiombi) con difficoltà diverse.
Oltre al risultato di Giulia Caleffo, a testimonianza del buon lavoro svolto tra i giovani dal braccio sportivo dell'Alma Mater Studiorum abbiamo l'ottavo posto di Gabriele Vender (under 8 maschile). Si piazza a un passo dal podio (quarto) Francesco Vender nell'under 10 maschile. E nella prova che esalta il talento della cussina Giorgia Caleffo abbiamo anche il nono posto di Alessia Iacono e il decimo di Erika Lena (sempre nell'under 12 femminile).