Logo d'ateneo Unibo Magazine

Il Cus Bologna ci riprova con l'hockey indoor

Parte sabato e domenica a Bologna il girone A del campionato di hockey indoor. Obiettivo del Cus Bologna, ancora una volta, è centrare la final four
Hockey indoor

L'appuntamento è per sabato e domenica al PalaCus di via del Carpentiere, quando si giocherà il primo concentramento del campionato di hockey indoor, girone A. Il Cus Bologna, che vinse lo scudetto con Marco Cerè in panchina e Daniele Gadda in campo nel 1997, 1999 e 2002, ci riprova, inserito nello stesso girone con Cus Padova, Hc Bondeno e Hc Roma. Nel girone B, invece, troviamo Bra, Adige, Villafranca e Savona.

Passano al turno successivo, che poi sarebbe la final four, le prime due di ogni girone. Dopo il concentramento di Bologna, però, ce ne sarà un altro il 10-11 gennaio, all'Acquacetosa a Roma.

Sabato si comincia con Cus Bologna-Hc Bondeno, cui seguirà Cus Padova-Hc Roma. Quattro, invece, gli incontri in programma domenica: Cus Bologna-Cus Padova; Hc Bondeno-Hc Roma; Cus Bologna-Hc Roma e Hc Bondeno-Cus Padova.

Il Cus Bologna si affiderà ancora una volta alla coppia in panchina formata da Marco Cerè e Filippo Treno mentre sul campo oltre all'asso ucraino, Sergej Stasiouk, troveremo Gadda, Martinelli, Bianciotto, Cesari. L'obiettivo del braccio sportivo dell'Alma Mater è quello, ancora una volta, di centrare la final four in programma il 31 gennaio-1 febbraio (in località ancora da definire).