Uno spettacolo nel complesso di via del Terrapieno dove, nel corso di una giornata, si sono chiusi i campionati e i tornei universitari organizzati come ogni anno dal Cus Bologna.
Decine e decine di club partecipanti, centinaia i protagonisti in feluca: tanto colore e tanta voglia di divertirsi all'ombra dell'Alma Mater Studiorum. Nel campionato di calcio a 7 conferma per gli Atletico Propene che superano ai calci di rigore, 6 a 4, gli sfidanti di Smoking United. Nel campionato di calcio a 5 un'altra conferma: gli Unabombers si dimostrano una volta di più una macchina schiacciasassi e superano per 5 a 1 i Sì, Beh!!!.
Un'altra conferma nel basket dove i Cookwood, per il terzo anno consecutivo, vengono sconfitti per 72 a 63. E sul tetto del campionato di basket ci finiscono sempre loro, i Cannoneibs.
Sorpresa, e che sorpresa, nel volley. Gli Sferisterio, ovvero i ragazzi che hanno preso parte ai corsi organizzati dal Cus, allenati da Michele Magno non danno scampo ai Bambotta, travolti per 3 a 0 (26-24; 28-26; 25-23). Il tennis vede il successo di Andrea Cubeddu, mentre nel calcio a 5 donne le Pride non danno scampo alle Hot Chicks, superate per 8 a 1. Nel torneo di volley primaverili i Mikimà superano gli Enfants Terribles per 3 a 0.
Da segnalare anche i cannonieri: nel calcio a 7 vince Ignazio Burgi dell'Atletica Shock Team con 40 gol, mentre nel calcio a 5 vittoria per Carlo Santarelli dei Box Boys (44 gol).